In questo momento, come ho fatto fin ora, sto scrivendo su Blogger, piattaforma che mi è sempre stata simpatica per molti aspetti, ma che in confronto a WordPress è, come noto, limitatissima.
Quindi sto scrivendo sul blog provvisorio http://umanitamtam.blogspot.it per una delle ultime volte, credo (il presente articolo, per memoria storica, sarà trasferito anche sul nuovo sito Umanitamtam.org).
In passato avevo creato uno o due siti di prova in passato col mitico Altervista.org, che installa WordPress da sé completamente in automatico, e anche stavolta sono stato tentato di fare la stessa cosa… Ma poi ho optato per Dominiofaidate.com, che a detta di molti recensori ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Colgo l’occasione per consigliartelo.
Ho acquistato il dominio + lo spazio hosting pagando un prezzo davvero basso. La spesa complessiva annua è inferiore ai 20 euro.

Per chi come me non è super-esperto di informatica, Dominiofaidate offre il servizio di installazione e configurazione di WordPress (ma anche altri CMS, se vuoi) a 15 € + IVA.

Beh, io invece ho scelto di imparare da una guida online come creare il database e come installare il CMS e… a rilento, ma ce l’ho fatta!

Adesso rimane da trovare un buon template e, se servirà (probabilmente sì), un buon webmaster che modifichi il template che verrà scelto per ottimizzarlo.

A proposito… Se sei un webmaster e ti offri volontario facci sapere scrivendo a umanitamtam@gmail.com.

A presto!

Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment